Avv. Antonella Zuccarini
a.zuccarini@
Si laurea presso la facoltà di giurisprudenza “G. D’Annunzio” di Pescara-Chieti nell’anno 1994.
È patrocinante in Cassazione e innanzi alle Giurisdizioni Superiori, nonché professionista 231. E’ membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara dall’anno 2019, Presidente della Camera Arbitrale Forense, sez. di Pescara e coordinatore della Commissione Formazione dell’Ordine. In quest’ultima veste promuove svariati progetti finalizzati alla formazione ed organizza numerosi convegni giuridici. Infine riveste il ruolo di Responsabile Anticorruzione e Trasparenza per diversi enti fra cui anche per il Consiglio dell’Ordine dall’anno 2021.
Si occupa di diritto civile, con particolare attenzione per i temi del diritto societario, crisi d’impresa, sovraindebitamento e governance (compliance, assurance, flow charts e sostenibilità in genere) nonché protezione dei patrimoni sia familiari sia societari. E’, inoltre iscritta dal 2024 all’albo nazionale dei Gestori della Crisi d’Impresa.
Si occupa, altresì di diritto tributario ed in particolare delle materie legate alle imposte locali.
La conoscenza della lingua inglese è attesta al livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.